15 49.0138 8.38624 arrow 1 bullet 1 5000 1 1 fade http://www.lagigroup.com 300 4000
LaGigroup è Agenzia Pubblicitaria, Studio Grafico Napoli, Agenzie Grafiche, Grafica Pubblicitaria e Comunicazione, Studi di Grafica Roma, Web Agency. Siamo a Napoli e Roma

Consegne UPS Access Point

La comodità è proprio dietro l’angolo

Perché farsi condizionare la vita dall’attesa dei pacchi? Invia i tuoi pacchi alle località UPS Access Point™ o ai negozi di quartiere con i quali collaboriamo e ritirali nel momento più comodo per te. In tal modo, saprai che i tuoi pacchi sono al sicuro e che, grazie a località che rimangono aperte negli orari serali e nei fine settimana, potrai ritirarli in tutta calma.

A chi è rivolto il nostro servizio

Agli utenti che desiderano ritirare e depositare i propri pacchi presso un luogo affidabile.

Ecco cosa devi sapere:

  • Le località sono selezionate accuratamente sulla base della loro affidabilità, dell’ubicazione e della semplicità dell’esperienza.
  • Se non ti trovi in casa al momento della consegna, possiamo reindirizzare i tuoi pacchi presso una località vicina.
  • Grazie all’iscrizione a UPS My Choice®, è possibile reindirizzare i pacchi verso la località preferita prima o dopo il primo tentativo di consegna.*
  • Tutte le località accettano pacchi UPS prepagati.

Quando si ritira un pacco, è opportuno accertarsi di avere a portata di mano un documento identificativo ufficiale.

Quali sono i requisiti identificativi per il ritiro di un pacco da una località UPS Access PointTM?


È necessaria una delle seguenti forme di identificazione per ritirare il vostro pacco presso una località UPS Access Point:

  • Opzione 1: Presentare un documento d’identità valido rilasciato dall’autorità governativa, quale patente di guida o passaporto, oppure un documento d’identità straniero, nazionale o militare. Il nome o l’indirizzo completi (incluso il numero di appartamento, se applicabile) indicati nel documento d’identità devono corrispondere al nome o all’indirizzo completi dell’etichetta Spedire a presente sul pacco.

  • Opzione 2: Presentare un documento d’identità valido rilasciato dall’autorità governativa che corrisponda all’indirizzo completo (incluso il numero di appartamento, se applicabile) indicato nell’etichetta Spedire a presente sul pacco.

  • Opzione 3: Presentare un documento d’identità valido rilasciato dall’autorità governativa e una bolletta (ad esempio: dell’acqua, della luce, del telefono, o simili) inviata all’indirizzo completo (incluso il numero di appartamento, se applicabile) indicato nell’etichetta Spedire a presente sul pacco.

  • Opzione 4: Presentare un documento d’identità valido rilasciato dall’autorità governativa e una notifica ufficiale (del mittente o di UPS) che fornisca i dettagli della spedizione/ordine relativi al pacco (devono essere inclusi nome del destinatario, nome del mittente, indirizzo della località UPS Access Point e numero di tracciabilità). La notifica può essere stampata o conservata in formato digitale su smartphone.

  • Opzione 5: Presentare un documento d’identità valido rilasciato dall’autorità governativa insieme al codice di rilascio pacco fornito dal mittente (se richiesto).*

Quali pacchi sono idonei alla consegna o al ritiro presso una località UPS Access Point™?

Per le linee guida dettagliate per ciascun paese, consultate la guida ai servizi e alle tariffe UPS locale o il documento Tariffe/Termini e Condizioni del Servizio. A eccezione di quanto altrimenti indicato nei suddetti documenti, sono applicabili i seguenti requisiti.

  • Peso inferiore a 20 kg/44 lb.
  • Il lato più lungo non deve superare una lunghezza di 97 cm/38 poll.
  • La lunghezza totale e la circonferenza massima non devono superare 330 cm/130 poll.
  • Il valore deve essere inferiore a 5000 USD se consegnato o spedito a una località UPS Access Point o di massimo 1000 USD se lasciato come spedizione prepagata.
  • Il contenuto non deve essere identificato dalla guida ai servizi e alle tariffe UPS applicabile o dal documento Tariffe/Termini e Condizioni del Servizio UPS quale articolo con limitazioni. Ad esempio, non sono idonei i pacchi contenenti armi da fuoco, munizioni o materiali pericolosi che richiedono documenti di spedizione.


Eccetto in circostanze limitate, i pacchi che richiedono la firma di un adulto non sono idonei. Un pacco può non essere idoneo anche a causa delle istruzioni del mittente (ad esempio, richiesta che la spedizione vada esclusivamente presso il domicilio del destinatario).

Scoprite come misurare correttamente il vostro pacc

Consultate la guida alle tariffe e al servizio UPS